25.11.04

 

Prima seduta della Commissione Mensa.

E' stata indetta per il 1' dicembre 2004 presso la sala del consiglio del palazzo comunale la prima seduta della commissione mensa.
La commissione è formata da consiglieri di maggioranza e minoranza e da 5 genitori eletti tra i rappresentanti di classe e precisamente:

Alessandra Abate
Elda Campia
Sandra Mascarello
Giuseppe Roveta
Rosetta Trovato

La commissione è presieduta dal Sindaco Dott. Piergiuseppe Dus.
Ordine del giorno: modalità organizzative della commissione.
Suggerimenti e temi da proporre in questa sede, sono ben accetti.

Pubblichiamo volentieri qui di seguito la precisazione di Paolo Vercelli e invitiamo tutti i componenti del Consiglio Comunale a utilizzare queste nostre pagine per informarci di tutte le attività in corso.

"La commissione mensa, istituita con questa nuova amministrazione, è in realtà la 3 commissione consigliare del consiglio comunale di Canelli allargata ai rappresentanti dei genitori scelti per ciascun plesso scolastico di Canelli (2 materne, 3 elementari e 1 media).
A quanto ne so la scuola media non ha ancora scelto il proprio rappresentante. La commissione è presieduta da Marisa Barbero ed ha altri 4 consiglieri, più il dr. Occhiogrosso in qualità di segretario.
La 3 commissione si occupa in genere di servizi alla persona, e tra questi la mensa.

Saluti.
Paolo Vercelli
consigliere comunale e membro della 3 commissione."




Comments:
La commissione mensa, istituita con questa nuova amministrazione, è in realtà la 3 commissione consigliare del consiglio comunale di Canelli allargata ai rappresentanti dei genitori scelti per ciascun plesso scolastico di Canelli (2 materne, 3 elementari e 1 media). A quanto ne so la scuola media non ha ancora scelto il proprio rappresentante. La commissione è presieduta da Marisa Barbero ed ha altri 4 consiglieri, più il dr. Occhiogrosso in qualità di segretario. La 3 commissione si occupa in genere di servizi alla persona, e tra questi la mensa. Saluti, Paolo Vercelli, consigliere comunale e membro della 3 commissione.
 
Ieri sera, martedì 1 marzo, in consiglio comunale si è votato il bilancio e la relativa relazione. Per quanto riguarda la scuola l'amministrazione comunale, anche facendo propri i programmi elettorali della minoranza, ha scelto di accantonare dei soldi per la quarta sezione del C.A. Dalla Chiesa, la costruzione della palestra del Bosca (i soldi per l'ampliamento delle aule sono già accantonati) e la costruzione di un nuovo edificio per materna ed elementare in via Tempia. Tutto bene quindi ... purtroppo però, anche a causa dei minori trasferimenti dal governo nazionale a quello locale, ha dovuto innalzare alcuni costi, e tra questi ha scelto di aumentare il costo del buono mensa ad euro 4,00. Ho invitato l'amministrazione a fare altre scelte, e tra queste quella di chiedere ai comuni limitrofi il pagamento della quota aggiuntiva che il comune sostiene per il pagamento complessivo del buono, ma la nostra giunta non sembra interessata a ciò. Pare infine in dirittura d'arrivo l'apertura del refettorio in piazza della Repubblica per almeno 52 posti e su questo varrebbe la pena allargare la base della discussione.
Saluti, paolo vercelli
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?