8.6.05

 

FestaGiocoMerenda2005

Domenica 12/giugno/2005 l'Associazione Le Piccole Sedie e Crescereinsieme scs onlus, organizzano la tradizionale festa di "fine scuola/inizio vacanze", nella centrale Piazza Zoppa in Canelli.
La manifestazione, che si svolgerà per tutto il pomeriggio della domenica, sarà una festa dedicata a bambini e ragazzi con "laboratori" ludico-didattici, giochi di strada ed una sana e naturale merenda.
Fedeli alla nostra missione nel porre al centro dell'attenzione il bambino ed i suoi bisogni, vogliamo donare a tutti i bambini che interverranno un pomeriggio di gioco, allegria, spensieratezza ed una merenda diversa dal solito; tutto rigorosamente gratuito.
Sarà un'occasione di incontro anche per i genitori, che potranno passare qualche ora, serenamente insieme ai propri figli ed agli altri genitori.
Invitiamo tutti a partecipare, per augurarci tutti insieme BUONE VACANZE!

" Vogliamo accendere i riflettori su di una piccola sedia che è qui in mezzo a noi.
Sulla piccola sedia ora vuota vi è seduta una persona che per noi è molto importante.
Noi ci stiamo scomodi sopra, ma il bambino è nel suo mondo lì seduto.
Allora dobbiamo prestare la massima attenzione all'ambiente in cui vive la piccola sedia,
e ce ne siamo accorti sedendoci sopra. "
Questa, la prima riflessione che alcuni genitori hanno fatto nell'ormai lontana primavera del 2001;
il tempo passa e qualche volta la luce si spegne,
ma la riflessione è sempre valida ed i bisogni dei nostri bambini sempre importanti.

Comments:
Complimenti; una festa poco commerciale, con la costruzione di giochi, con l'uso di giochi della tradizione, con un bere e mangiare sano, ecologico ed equo, con giocolieri molto comunicativi. Canelli nell'ultimo mese ha dato e fatto molto per i bambini della sua città; manteniamo viva questa attenzione, facciamo si che risorse economiche, relazionali, istituzionali, continuino a collaborare e permettere ai più di stare bene con questi tipi di attività. Saluti e grazie, paolo vercelli
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?